Che tipo di donazione vuoi fare?

Il codice fiscale della Fondazione Simone Cesaretti è 95095940631

Agevolazioni fiscali

La Fondazione Simone Cesaretti in qualità di ETS (Ente del Terzo Settore) si avvale delle nuove disposizioni per gli Enti del Terzo Settore riguardanti il risparmio fiscale inerente alla ricezione di donazioni.
Donare spontaneamente ad un Ente del Terzo Settore contribuisce concretamente al raggiungimento dei suoi scopi sociali e, al contempo, offre a privati e aziende di godere di agevolazioni fiscali.
Le detrazioni fiscali sono applicabili solo ed esclusivamente a erogazioni in denaro eseguite tramite Banca (bonifico bancario) o altri metodi di pagamento secondo l’art. 23 del DL 241/97. Non si possono ricevere agevolazioni per contributi versati in contanti, neanche con rilascio di una ricevuta fiscale emessa da parte dell’Ente.

Agevolazioni

per privati

I privati che effettuano donazioni a favore della Fondazione Simone Cesaretti possono avvalersi delle seguenti opzioni:
Detrazione dall'IRPEF pari al 30% delle erogazioni in denaro fino a euro 30.000,00
Deduzione dal reddito sino al 10% del reddito dichiarato senza alcun limite massimo in valore assoluto
La scelta tra le due alternative (detrazione o deduzione) dipende dal livello del reddito del donatore.

Agevolazioni per

aziende e associazioni

Alle donazioni in denaro e in beni versate da aziende o da enti non commerciali si applica la deducibilità fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, senza alcun limite massimo in valore assoluto.
Per informazioni ulteriori, fare riferimento all’Art 83, comma 2, DLgs 117/17